Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI

Termini e condizioni generali di vendita di Regalmoda di Domenico Sartore per il negozio online di Regalmoda (www.regalmoda.com).

1. APPLICABILITÀ E PARTNER CONTRATTUALI

Le presenti Condizioni standard di vendita si applicano a tutti gli ordini effettuati tramite il sito web Regalmoda B2B, www.regalmoda.com (il “Sito”). Il cliente è pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni standard di vendita prima di ordinare prodotti dal Sito. Ordinando i nostri prodotti, il cliente dichiara di accettare le Condizioni standard,  e dichiara di essere competente a stipulare contratti legalmente vincolanti e di presentare ordini in nome e per conto di una società e per gli scopi di tale società. Le presenti Condizioni standard di vendita prevalgono sui termini e condizioni del cliente che siano aggiuntivi, diversi o in conflitto. L’applicazione dei termini e condizioni del cliente si intende esplicitamente respinta. L’ordine dei prodotti Swarovski da parte del cliente rappresenta l’accettazione delle presenti Condizioni standard di vendita comprensive di eventuali supplementi, che costituiscono collettivamente l’intero accordo tra le parti e sostituiscono qualsiasi precedente comunicazione, dichiarazione o accordo, verbali o scritti, di una o entrambe le parti. Nessun supplemento alle, o modifica delle presenti Condizioni standard di vendita si intende legalmente valido senza esplicita conferma scritta di entrambe le parti contraenti firmata da rappresentanti autorizzati della società.

Il presente Sito per la vendita di prodotti a clienti B2B tramite Internet è gestito da Regalmoda di Domenico Sartore, via della Serenissima 3, 36050 Cartigliano, Italia. È possibile presentare reclami o richieste di risarcimento in garanzia presso l’anzidetta sede.

2. ORDINI, RICHIESTE E DISPONIBILITÀ

2.1. Tutti gli ordini e le richieste sono soggetti all’accettazione da parte di Regalmoda e hanno effetto legale solo con la conferma scritta di Regalmoda o, in assenza di ciò, con l’accettazione della consegna. Dopo l’accettazione da parte di Regalmoda, tutti gli ordini dei clienti saranno vincolanti e non potranno essere modificati dal cliente senza il consenso scritto di Regalmoda.

2.2. Potranno applicarsi ordinativi minimi secondo quanto comunicato da Regalmoda.

2.3. I prodotti e i prezzi sono indicati sul Sito. I prodotti sono disponibili fino a esaurimento scorte. Regalmoda si riserva il diritto di modificare i prodotti mostrati sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso e di limitare il numero di prodotti disponibili per l’acquisto da parte di un cliente. La responsabilità per mancanza di inventario e mancata disponibilità dei prodotti si intende esclusa.

3. SPECIFICHE DEI PRODOTTI

3.1. Regalmoda può cambiare le specifiche dei suoi prodotti in qualsiasi momento.

3.2. Le informazioni riportate in cataloghi, brochure, ecc. o le caratteristiche di un prodotto, come colore, qualità o dimensioni, sono vincolanti solo se riportate nella conferma d’ordine.

3.3. Sono ammissibili deviazioni dovute al processo di produzione, ad es. in quantità, colore, dimensione, peso e caratteristiche del prodotto.

4. PREZZI

Tutti i prezzi sono indicati in euro. Il prezzo totale dell’ordine viene visualizzato al termine della procedura di checkout. Confermando l’ordine, il cliente accetta il prezzo della merce. Non è possibile alcuna successiva modifica del prezzo.

5. TERMINI DI PAGAMENTO

Il prezzo di acquisto per la merce ordinata sarà dovuto quando Regalmoda esegue l’ordine. Il pagamento può essere effettuato con carta di credito (inserendo i dati della carta sul Sito del Fornitore di servizi di pagamento, a cui il cliente viene automaticamente trasferito) o pagamento anticipato tramite bonifico. 

Se il cliente paga con carta di credito, Regalmoda si riserva il diritto di verificare la validità della carta e di monitorare i parametri di disponibilità per la riscossione e i dati dell’indirizzo. Se l’istituzione che ha emesso la carta di credito si rifiuta di effettuare il pagamento a Regalmoda, quest´ultima non sarà responsabile di eventuali ritardi o mancate consegne. Sulla carta di credito dei cliente verrà addebitato l’importo totale dopo che l´’ordine è stato verificato e confermato.

Se il pagamento è anticipato, il cliente dovrà versare tramite bonifico l’importo sul conto indicato nella procedura di checkout utilizzando il numero d’ordine come causale. Si noti che la banca del cliente può addebitare oneri aggiuntivi per i bonifici internazionali.

Nel caso in cui l’importo del pagamento non venga versato tramite bonifico sul conto bancario di Swarovski entro 7 giorni lavorativi dalla ricezione della conferma dell’ordine, Swarovski ha il diritto di annullare l’ordine.

– Regalmoda conserva il diritto di proprietà sulla merce consegnata fino al pagamento dell’intero importo.

– Regalmoda invia al cliente una fattura il cui importo di intende esigibile immediatamente, senza detrazioni, al ricevimento della fattura stessa. 

– Se la fattura non viene pagata al più tardi entro la data di scadenza, il cliente sarà inadempiente, anche in assenza di separato sollecito. In questo caso, Regalmoda avrà il diritto di addebitare al cliente gli interessi di mora al tasso legale applicabile. 

6. CONSEGNA

6.1. Le date di consegna sono soggette alle capacità operative di Regalmoda. Il periodo di consegna inizia alla data della conferma dell’ordine. Non è possibile richiedere il rimborso di danni per mancata prestazione o prestazioni tardive. Le date di consegna sono indicative e non vincolanti. 

6.2. L’esecuzione del contratto da parte di Regalmoda è soggetta a circostanze impreviste e cause al di fuori del controllo di Regalmoda, incluso in via esemplificativa ma non esaustiva: cause di forza maggiore, atti di guerra, interventi e divieti delle autorità competenti, ritardi nel trasporto o ritardi dovuti a formalità doganali, danni durante il transito, carenze di energia, ritardi nelle consegne o impossibilità di consegna da parte dei fornitori di Regalmoda.

6.3. Il cliente deve esaminare adeguatamente e senza indebito ritardo tutte le consegne, allo scopo di individuare eventuali difetti. In caso di reclami basati su danni durante il transito, il cliente deve annotare il danno sulla prova di consegna prima di firmarla e informare immediatamente Regalmoda.

7. GARANZIA E RESPONSABILITÀ

7.1. Fatto salvo il disposto della Sezione 7.2, e salvo diverso accordo scritto, Regalmoda garantisce ai clienti che i prodotti acquistati presso Regalmoda saranno esenti da difetti di materiali e manodopera per 3 mesi dalla consegna.

7.2. Eventuali deviazioni non significative rispetto alle specifiche del prodotto sono escluse da questa garanzia. La garanzia Regalmoda non si applica ai prodotti che, a parere di Regalmoda, sono stati soggetti a normale usura, abuso, modifica, tentativo di riparazione, negligenza, uso improprio o incidente. Le modifiche e gli utilizzi non autorizzati, le non conformità alle istruzioni o alle informazioni sul prodotto fornite, o qualsiasi uso al di fuori degli scopi previsti dal prodotto, annulla la validità della garanzia e di qualsiasi garanzia accessoria da parte di Regalmoda. Per le parti dei prodotti acquistate da fornitori, Regalmoda fornisce una garanzia solo entro l’ambito dei propri diritti di rivalsa in garanzia nei confronti del fornitore. Questa garanzia si estende solamente ai clienti. I reclami in garanzia non possono essere trasferiti o fatti valere in nome di acquirenti successivi alla transazione con Regalmoda.

7.3. Qualsiasi reclamo in garanzia (ad eccezione dei reclami per danni durante il transito, si veda il paragrafo 6.3) deve essere inviato per iscritto entro 14 giorni dal ricevimento della merce difettosa nella destinazione prevista, e deve includere una descrizione dettagliata del difetto riscontrato. In caso contrario, la merce sarà considerata accettata. Tutti i reclami in garanzia devono essere inoltrati per lettera raccomandata, immediatamente dopo la scoperta del difetto. 

7.4. Come unico ed esclusivo rimedio del cliente a fronte di violazione della presente garanzia, Regalmoda è tenuta, a sua esclusiva discrezione, a riparare i prodotti difettosi (riconosciuti da Regalmoda come tali), a sostituire i prodotti difettosi con corrispondenti non difettosi, ovvero a concedere una riduzione di prezzo ragionevole sotto forma di nota di credito. La merce può essere restituita solo con il consenso, e in conformità alle istruzioni, di Regalmoda. Se Regalmoda accetta la restituzione della merce, la stessa sarà accettata solo se restituita nelle confezioni originali complete.

7.5. I reclami in garanzia di cui sopra sono esclusivi, e non può essere esercitata nessun’altra richiesta di risarcimento, esplicita o implicita, se non concordata per iscritto.

7.6. La responsabilità di Regalmoda è limitata al danno diretto ai beni stessi e, salvo diverso accordo scritto, non può superare in nessun caso l’importo pagato a Regalmoda per le merci in questione. In nessun caso Regalmoda sarà ritenuta responsabile per eventuali danni indiretti o consequenziali, incluso il mancato profitto o altri danni di qualsiasi tipo. Il precedente comma non si applica ai danni cagionati per dolo o colpa grave direttamente imputabili a Regalmoda. In tal caso, l’onere della prova ricade sul cliente.

7.7. La responsabilità civile dei prodotti di Regalmoda è limitata ai reclami dei clienti per lesioni personali e danni alla proprietà per i quali è dimostrabile la responsabilità di Regalmoda.

7.8. Regalmoda non si assume alcuna responsabilità in relazione alla successiva lavorazione e/o all’ulteriore utilizzo dei prodotti Regalmoda. . I consigli tecnici di Swarovski, in forma verbale, scritta o basata su test, si basano sull’attuale stato delle conoscenze di Regalmoda e sulle informazioni provenienti dai suoi fornitori. Tali consigli non sollevano il cliente dall’obbligo di condurre i propri test sulle tecniche proposte da Regalmoda, per determinarne l’idoneità all’applicazione prevista. L’applicazione, l’uso e l’elaborazione di tali tecniche e prodotti sono di esclusiva responsabilità del cliente. Il cliente deve indennizzare e mantenere indenne Regalmoda nel modo più completo in relazione a tutti i reclami di terze parti basati sulla responsabilità civile prodotti o relativi ad altri utilizzi dei prodotti Regalmoda acquistati dal cliente, e rinuncia a qualsiasi proprio reclamo in tal senso.

7.9. Il cliente deve garantire che le limitazioni di responsabilità di cui ai paragrafi da 7.6 a 7.8 siano rese vincolanti per tutti gli acquirenti successivi.

8. DIRITTI DI PROPRIETÀ INTELLETTUALE

8.1. L’acquisto di questo prodotto non autorizza il cliente o gli eventuali successivi acquirenti a utilizzare brand, marchi, nomi, loghi, design, slogan pubblicitari, designazioni, design di prodotti, informazioni riservate e/o altri diritti di proprietà intellettuale di Regalmoda e delle sue affiliate in qualsiasi modo.

8.2. Il cliente non deve screditare Regalmoda e, salvo diverso accordo scritto, non deve intraprendere alcuna azione o emettere alcuna comunicazione che suggerisca una partnership o un rapporto interaziendale tra il cliente e Regalmoda, o qualsiasi autorizzazione, approvazione o sponsorizzazione da parte di Regalmoda del cliente o dei prodotti del cliente.

8.3. Tutti i materiali, inclusi in via esemplificativa e non esaustiva le specifiche, i disegni o qualsiasi altro documento fornito al cliente, sono di proprietà esclusiva di Regalmoda, devono essere trattati con riservatezza e non possono essere esaminati o consultati da qualsiasi altro soggetto che non sia il cliente se non previo consenso scritto di Regalmoda. Il cliente deve restituire o distruggere tutti tali materiali a fronte di richiesta in tal senso di Regalmoda. I materiali di vendita forniti da Regalmoda devono essere utilizzati esclusivamente allo scopo di promuovere i prodotti Regalmoda.

8.5. Regalmoda non sarà responsabile di violazioni di brevetti, diritti d’autore, diritti di progettazione, segreti commerciali, marchi commerciali o altri diritti di proprietà intellettuale derivanti dalla sua adesione ai disegni, alle specifiche o alle istruzioni del cliente. Il cliente accetta di difendere, indennizzare e mantenere indenni Regalmoda e le sue affiliate in relazione a qualsiasi reclamo relativo a (i) violazione dei diritti di proprietà intellettuale, (ii) eventuali modifiche o variazioni ai prodotti Regalmoda da parte del cliente o di terzi, o (iii) vendita, pubblicità, marketing, promozione o altra distribuzione di prodotti o prodotti del cliente o da parte del cliente.

9. RISERVA DI PROPRIETÀ

9.1. Regalmoda manterrà la proprietà di tutti i beni forniti fino a quando tutti gli obblighi finanziari del cliente non saranno pienamente soddisfatti.

9.2. Nel caso in cui i prodotti forniti da Regalmoda siano sottoposti a ulteriore lavorazione, si considera che Swarovski detenga proprietà congiunta del nuovo prodotto, con una quota di proprietà basata al valore monetario relativo dei componenti incorporati. Tali rielaborazioni e lavorazioni devono essere eseguite per conto di Regalmoda ai sensi delle disposizioni legali applicabili, ma senza imporre alcun obbligo a Regalmoda. Swarovski acquisirà automaticamente titolo di proprietà sul nuovo prodotto risultante da tale rielaborazione o lavorazione. Laddove i prodotti soggetti a riserva di proprietà da parte di Regalmoda vengano rielaborati o lavorati insieme ad altri prodotti che non appartengono a Regalmoda, Regalmoda acquisisce la comproprietà del nuovo prodotto risultante in proporzione sul valore di mercato del prodotto soggetto a riserva di proprietà rispetto al valore di mercato dell’altro prodotto utilizzato nella lavorazione. Se Regalmoda dovesse perdere la proprietà dei beni a causa della loro lavorazione e la proprietà passare al cliente, si conviene con il presente che la proprietà torni a essere ceduta a Regalmoda non appena il cliente acquisisce detta proprietà. Le merci sulle le quali Regalmoda detiene titolo di proprietà non possono essere date in pegno, cedute come garanzia o altrimenti sottoposte a gravami.

9.3. In caso di inadempienza al pagamento o di violazione degli obblighi contrattuali da parte del cliente, Regalmoda ha il diritto di accedere ai locali commerciali del cliente e rientrare in possesso dei beni soggetti a riserva di proprietà, a spese del cliente, ovvero di richiedere la cessione dei crediti del cliente nei confronti di terzi per la consegna di tali beni. L’asserzione dei diritti di proprietà, il recupero dei beni o il sequestro da parte di Regalmoda dei propri prodotti non saranno considerati come una risoluzione del contratto.

10. PROTEZIONE DEI DATI

Il cliente accetta la raccolta elettronica dei dati ed il trattamento dei dati personali del cliente, come l’indirizzo, nominativi dei referenti aziendali ed altri dati del cliente necessari per la transazione commerciale, per uso interno Regalmoda e per l’adempimento degli obblighi legali di Regalmoda ai sensi delle pertinenti disposizioni della legge sulla protezione dei dati. Tutti i materiali o i dati personali inviati al Sito di Regalmoda sono soggetti alla politica di Regalmoda in materia di privacy e protezione dei dati personali, specificata nell’Informativa sulla privacy.

11. LEGGE APPLICABILE E GIURISDIZIONE

Il presente contratto è soggetto al diritto italiano, ad esclusione delle disposizioni relative al diritto privato internazionale. Si esclude esplicitamente l’applicabilità della Convenzione sui contratti per la vendita internazionale di beni mobili delle Nazioni Unite. In caso di controversia derivante dal contratto, avrà giurisdizione esclusiva il foro competente di Milano, Italia, ovvero (a scelta di Regalmoda) il foro competente presso cui il cliente ha la propria sede legale.

12. DISPOSIZIONI VARIE

12.1. Cessione: il cliente può cedere i propri diritti e obblighi previsti dal presente contratto solo con il consenso scritto di Regalmoda. 

12.2. Compensazione: il cliente può compensare gli importi oggetto di reclamo o esercitare un diritto di ritenuta a fronte dei reclami nei confronti di Regalmoda quando il reclamo non ha opposizione o la sua validità è stata stabilita da regolare processo legale.

12.3. Clausola salvatoria: la non validità di qualsiasi singola disposizione del presente non pregiudica la validità delle altre disposizioni. Se una disposizione non è incorporata nell’accordo o non è valida, il relativo contenuto si intenderà basato sulle disposizioni di legge. La disposizione non valida sarà sostituita da una disposizione legalmente valida, con lo stesso scopo commerciale della disposizione non valida per quanto possibile, se nel caso non è disponibile un disposto di legge a riguardo. Lo stesso vale per qualsiasi lacuna non prevista nel contratto. 

14. AVVERTENZE GENERALI

14.1. Tutti i materiali che compongono i nostri prodotti sono conformi alle norme vigenti. Non sono adatti a bambini di età inferiore ai 6 anni. I nostri prodotti non sono giocattoli.

Cartigliano, 1 gennaio 2020

Regalmoda di Domenico Sartore